Posted by Società Italiana Brevetti on 8 maggio 2015

Tribunale unificato brevetti, aperta consultazione sulle tasse

TRIBUNALE UNIFICATO BREVETTI

Da oggi fino al 31 luglio 2015 è possibile presentare osservazioni su tasse e altri aspetti del funzionamento del Tribunale unificato dei brevetti.

Tribunale unificato brevetti, aperta consultazione sulle tasseIl Comitato Preparatorio del Tribunale unificato dei brevetti ha aperto oggi una consultazione pubblica sulle tasse e sui costi rimborsabili del tribunale.

Gli utenti avranno 12 settimane per presentare commenti sul documento di consultazione che consiste principalmente di due opzioni riviste della Rule 370, un tariffario, un sistema di massimali per i costi rimborsabili e una nota esplicativa.

La consultazione riguarda però anche altri aspetti, fra i quali due ipotesi di agevolazioni per piccole e medie imprese e organizzazioni senza scopo di lucro e la soglia oltre la quale la tassa sarà proporzionale al valore.

Il Comitato Preparatorio prenderà in considerazione i commenti su qualsiasi aspetto della proposta, a condizione che provengano da soggetti identificabili e rintracciabili almeno tramite indirizzo di posta elettronica.

Gli elaborati, preferibilmente in inglese, dovranno essere inviati per posta elettronica all’indirizzo secretariat@unified-patent-court.org entro la mezzanotte del 31 luglio 2015.

Related posts