Giuseppe ROMANO

Partner

Giuseppe-Romano

Esperienza

Attivo nel settore dal 1999, ha fornito consulenza in materia di brevetti a società multinazionali appartenenti a diversi settori, università ed enti di ricerca, curando la stesura e la prosecuzione di domande di brevetto.

Fa parte del Nano Bio Team SIB, un gruppo multidisciplinare di esperti nella stesura, deposito e prosecuzione di domande di brevetto riguardanti nuove tecnologie, con particolare riguardo alla piattaforma nanotecnologica.

È consulente tecnico d’ufficio per il Tribunale di Roma ed è stato consulente di parte in cause brevettuali.

Conferenze e pubblicazioni

Scrive per testate specializzate su argomenti attinenti alla normativa sul brevetto europeo e alla protezione della proprietà intellettuale.

Attività principali

Procedure brevettuali italiane, europee e di altri paesi esteri in campo elettronico e informatico.
Consulenze tecniche in cause brevettuali.

Attività associativa

Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, del Collegio dei Consulenti in Proprietà Industriale, dell’ Istituto dei Mandatari Accreditati presso l’Ufficio Brevetti Europeo, di AIPPI e FICPI.

Qualifiche

Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (brevetti e marchi), Consulente Europeo in Brevetti (accreditato presso l’Ufficio Brevetti Europeo), Consulente Europeo in Disegni e Modelli e Consulente Europeo in Marchi (accreditato presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO), iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio in Proprietà Industriale del Tribunale di Roma.

Titolo di studio

Laurea in Ingegneria elettronica, Università La Sapienza di Roma.