Magali CONTARDI

Magali Contardi

Esperienza

Attiva nella consulenza in proprietà intellettuale dal 2013, si è occupata prevalentemente di consulenza e di controversie stragiudiziali in materia di marchi e brevetti.

Ha maturato esperienza nella negoziazione e redazione di accordi di licenza e di cessione, in particolare in materia di brevetti, nonché nella gestione di portafogli marchi a livello mondiale di aziende multinazionali, comprese le procedure di opposizione, cancellazione e ricorsi.

Ha collaborato per oltre due anni con uno studio specializzato in proprietà intellettuale di Monaco di Baviera ed effettuato attività di ricerca presso il Max Planck Institute.

Ha svolto collaborazioni presso la prima Commissione dei Ricorsi dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO, e presso il dipartimento Legale & Affari Internazionali dell’Ufficio Europeo dei Brevetti – EPO.

Conferenze e pubblicazioni

E’ autrice di articoli per testate specializzate internazionali e relatrice in convegni attinenti alla proprietà intellettuale. Ha esperienza come relatrice presso seminari e conferenze a livello internazionale e universitario.

Attività principali

Consulenza in materia di marchi.

Consulenza in materia di contratti.

Controversie stragiudiziali.

Attività associativa

Membro dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Qualifiche

Avvocato, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Titoli di studio

Laurea magistrale in Giurisprudenza, Università di Firenze.

Master in proprietà intellettuale “Magister Lvcentinvs”, Università di Alicante.

Master “Giurista dell’Economia e Manager Pubblico”, Università di Pisa.