Michele DE GIORGI

Esperienza

È attivo nella consulenza brevetti dal 2007.

La sua attività si è concentrata sul deposito e sulla prosecuzione di domande di brevetto e di registrazione di design, sia in Italia che all’estero, e sull’assistenza in controversie giudiziali e stragiudiziali in materia di brevetti, modelli o disegni e segreti commerciali, in particolare nel campo della meccanica, dell’elettronica, dell’elettrotecnica e dell’ingegneria biomedicale.

È consulente tecnico d’ufficio per il Tribunale di Trieste.

Ha agito come consulente tecnico di parte in cause sia brevettuali che riguardanti violazione di design registrati o sottrazione di informazioni segrete.

Conferenze e pubblicazioni

È relatore in conferenze in materia di proprietà intellettuale presso università ed enti pubblici e privati.

Attività principali

Deposito e prosecuzione di domande di brevetto e altre procedure brevettuali italiane, europee ed estere in campo meccanico ed elettronico.

Consulenza in materia di brevetti e design. Consulenza in materia di controversie giudiziali o stragiudiziali sia in Italia che in paesi esteri e specialmente in Germania.

Attività associativa

Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (brevetti e marchi) e dell’Istituto dei Mandatari Accreditati presso l’Ufficio Brevetti Europeo.

Qualifiche

Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (brevetti e marchi), Consulente Europeo in Brevetti (accreditato presso l’Ufficio Brevetti Europeo), Consulente Europeo in Marchi e Consulente Europeo in Disegni e Modelli (accreditato presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO),  iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio in Proprietà Industriale del Tribunale di Trieste.

Titolo di studio

Laurea in Ingegneria meccanica, Università di Padova.