Strategie / Ricerche e sorveglianze

“Le informazioni disponibili nelle banche dati su marchi e brevetti possono aiutare l’impresa ad investire con più sicurezza nel marketing e nelle attività di ricerca e sviluppo.”

Strategie-Ricerche e Sorveglianze

MARCHI 

Quando ci si prepara ad investire su un marchio, è bene avere la certezza che il marchio scelto sia effettivamente disponibile, cioè non già registrato, e che non sia simile o confondibile con marchi già esistenti o comunque a rischio di causare conflitti.

Dopo la registrazione, sorvegliare le attività di registrazione di marchi identici o simili al proprio permette di bloccare sul nascere e con minima spesa i tentativi di usurpazione, concorrenza sleale e contraffazione, quali ad esempio la registrazione da parte di terzi in Italia e all’estero di marchi confondibili o identici.

Il nostro servizio

Effettuiamo ricerche su domande di marchio in tutto il mondo avvalendoci di banche dati specializzate, segnalando al cliente i casi di conflitto.

BREVETTI 

Per chi sviluppa innovazione, avere accesso a informazioni aggiornate a livello globale sullo stato dell’arte nell’area tecnologica di interesse e sulle attività di innovazione dei principali concorrenti può dare vantaggi determinanti.

I servizi di ricerca e sorveglianza di brevetti nascono per offrire questi vantaggi, permettendo di:

• verificare la novità di un’invenzione

• orientare le attività di ricerca e sviluppo verso prodotti effettivamente innovativi

• avvalersi delle conoscenze più avanzate nel proprio settore

• monitorare le attività di ricerca e sviluppo della concorrenza

• cercare nuovi partner

evitare di violare brevetti di terzi

Il nostro servizio

La ricerca concordata con il cliente è effettuata utilizzando banche dati specializzate. I dati estratti dalle banche dati vengono quindi elaborati ed interpretati per presentare al cliente informazioni significative per la sua attività.

--> Come lavoriamo