Posted by Laura Ercoli on 21 aprile 2016

Tribunale unificato dei brevetti, “mock trial” a Roma

Il Tribunale unificato dei brevetti, che avrà giurisdizione sui brevetti unitari e sui brevetti europei, secondo le previsioni aprirà i battenti entro la metà del 2016.

Un’ottima opportunità per chi è interessato ad approfondire procedure e prassi del nuovo tribunale è offerta dal “Mock Trial della Unified Patent Court” in programma a Roma il 21 aprile 2016.

Organizzato dal Centre d’Études Internationales de la Proprieté Intellectuelle (CEIPI), in collaborazione con l’American Intellectual Property Association (AIPLA)  e con SIB Società Italiana Brevetti, il Mock Trial simula l’udienza (Oral hearing) di una ipotetica divisione locale italiana del Tribunale unificato dei brevetti in un procedimento per contraffazione di un brevetto europeo con riconvenzionale di nullità.

Il caso analizzato, relativo a un dispositivo biomedicale impiantabile, è tratto da quello sviluppato per lo European Patent Judges Forum del 2011 e per il Training Program for Technically Qualified Judges del CEIPI.

Per informazioni ed iscrizioni (entro il 5 aprile), contatta la Dott.ssa Roberta Ruotolo presso eventi@sib.it o al numero 06 695441.

L’evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (3 crediti formativi).

Per saperne di più

Scarica il programma

Related posts