Diversità, equità e inclusione
Siamo convinti che la diversità, l’equità e l’inclusione siano fattori decisivi nella creatività e nell’innovazione. Come consulenti il nostro compito è navigare la complessità in modo da consentire al cliente di prendere decisioni migliori, avviare progetti ambiziosi e avere successo.
Secondo gli impegni dichiarati nella nostra Politica sulla diversità, equità e inclusione, consideriamo le differenze una risorsa per apprendere e migliorare l’efficacia organizzativa: incoraggiamo l’espressione di punti di vista diversi, ottenendo soluzioni maggiormente creative e un ambiente lavorativo più solidale e accogliente.
Siamo attivi nel creare opportunità di sviluppo personale e professionale aperte a tutte le nostre persone, e puntiamo ad attrarre, mantenere e promuovere talenti provenienti da diversi percorsi di formazione ed esperienze vissute.
È costituito da donne circa il 70% del nostro personale dipendente, il 50% dei nostri consulenti professionisti e il 50% del nostro Consiglio di Amministrazione. Dal 2014 organizziamo annualmente gli eventi italiani nell’ambito dell’iniziativa mondiale Women in IP Networking Event (WIPNE) della American Intellectual Property Law Association (AIPLA).
Il nostro Comitato per la diversità, equità e inclusione, coordinato da Benedetta Soranzo, ricerca attivamente occasioni e modalità per far crescere la consapevolezza e il rispetto nei confronti della diversità, all’interno sia dello studio che della comunità allargata dei professionisti della proprietà industriale.