Posted by Laura Ercoli on 13 marzo 2020

L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi sospende le scadenze per brevetti, marchi e design

Aggiornamento: la sospensione dei termini è stata estesa ed ampliata dal Decreto Legge 18 del 17 marzo 2020, leggi la notizia.

Con un decreto direttoriale dell’11 marzo 2020 l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ha sospeso tutte le scadenze per adempimenti previsti dal Codice della Proprietà Industriale dal 9 marzo al 3 aprile 2020. In pratica i giorni fino alla scadenza compresi tra il 9 marzo e il 3 aprile sono automaticamente sospesi e riprenderanno a decorrere dal 3 aprile 2020.

Fanno eccezione i termini perentori del procedimento di opposizione alla registrazione di nuove domande di marchio e cioè: il termine per il deposito dell’opposizione, della lettera d’incarico da parte dell’opponente, della memoria con i motivi dell’opposizione e la documentazione a supporto. Una ulteriore eccezione riguarda il deposito dei ricorsi contro le decisioni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Il decreto è conseguente alle disposizioni per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19 adottate dal governo con effetto su tutto il territorio nazionale.

 

Related posts