Grandi imprese

“Il portafoglio di proprietà intellettuale deve essere gestito come un asset fondamentale dell’impresa, non come un problema.”

Lavoriamo da sempre con grandi aziende, che ci hanno affidato la responsabilità di assisterle nell’impostazione e/o nell’implementazione delle strategie di proprietà intellettuale a livello nazionale e internazionale.

Grandi imprese

Per questo, la nostra priorità è quella di assimilare le dinamiche competitive del settore, la cultura e lo stile dell’organizzazione del cliente, le logiche che presiedono la definizione delle strategie, i processi che regolano l’innovazione e il lancio di prodotti/servizi.

E’ un lavoro complesso. Oltre al contributo professionale di consulenti esperti, le imprese grandi o medio-grandi hanno necessità di un partner estremamente flessibile: deve essere capace di adattare le proprie modalità di lavoro, i propri strumenti e le proprie procedure per integrarsi perfettamente con le loro strategie imprenditoriali.

Da parte nostra, assegniamo ad ogni cliente un consulente di riferimento, affiancato, a seconda delle necessità, da altre figure chiave per gestire nel modo migliore le attività concordate.

Inoltre investiamo in strumentazioni e applicazioni informatiche perché non solo il lavoro professionale, ma anche i processi amministrativi, la messaggistica e le reportistiche si traducano in saving ed efficienza.

Soprattutto, aiutiamo l’azienda cliente a mantenere un controllo costante sul portafoglio e sulle attività che la riguardano: il nostro servizio proprietario SIBonline permette di verificare, in totale sicurezza e in tempo reale, lo stato di ogni pratica e di tenere costantemente sotto controllo costi e scadenze.

Un fiore all’occhiello apprezzato dai nostri clienti più esigenti, che così possono reperire con semplicità e risparmio di tempo un gran numero di informazioni sui propri diritti di proprietà industriale, velocizzando i processi decisionali e gestionali.

La stessa cooperazione con lo Studio Legale SIB ci consente di dare ai nostri clienti un’assistenza a tutto campo nel settore della proprietà intellettuale che si estende alle situazioni legali più complesse, ai litigi, alle cause di fronte ai tribunali italiani ed europei.