Elisabetta Papa interviene all’evento LES Italia sul licensing strumento di business per le imprese
“Licensing: uno strumento di business per le imprese” è il titolo del corso che si svolgerà a Roma il 4 e 5 dicembre, organizzato dalla Licensing Executives Society Italia (LES Italy) con il patrocinio di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.
Obiettivo del corso è quello di fornire strumenti essenziali per operare scelte strategiche, negoziare contratti e gestire al meglio i rapporti di licenza.
Saranno trattati approfonditamente i principali problemi posti dalla gestione di un rapporto di licenza; saranno esaminate distintamente le licenze di marchio, design, brevetto e know-how e le licenze per elementi protetti da segreto industriale e diritto d’autore, con ampio spazio dedicato a casi pratici e testimonianze aziendali.
La nostra Responsabile area brevetti Elisabetta Papa è fra i relatori delle giornata del 5 dicembre, e interverrà sul tema “Brevetto europeo con effetto unitario, prospettive di licensing nei settori biomedicale e IoT”.
Il corso è rivolto a professionisti che si occupano di proprietà intellettuale, sia giuristi sia consulenti, anche interni alle imprese; ai manager d’impresa interessati a vario titolo alle attività di licensing, o alla gestione di marchi, brevetti, know-how e copyright; agli addetti alla gestione della proprietà intellettuale all’interno di Università e centri di ricerca pubblici e privati.
È in corso l’accreditamento dell’evento presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.
Programma e iscrizioni
Per informazioni
Cerchi assistenza per un contratto di leasing per diritti di proprietà intellettuale? Contattaci per parlarne con un esperto.