Tavola rotonda dell’INTA sul procedimento di opposizione alla registrazione dei marchi
Il procedimento di opposizione alla registrazione dei marchi divenne operativo in Italia l’8 luglio 2011, rendendo disponibile ai titolari di marchi registrati un nuovo strumento rapido ed economico per opporsi alla registrazione di un marchio potenzialmente in conflitto con il marchio anteriore.
Come si è evoluto nel frattempo il procedimento? E quali sono le differenze fra la procedura per il marchio italiano e quella per il marchio comunitario?
Il tema sarà approfondito durante la tavola rotonda organizzata dall’INTA (International Trademark Association) dal titolo “5 anni di procedure di opposizione in Italia: sviluppi, differenze e allineamento al EUIPO e case studies”, che si terrà a Milano il 18 aprile 2017 presso la Sala Conferenze Eligio Gualdoni del Tribunale di Milano.
Riccardo Fecchio, avvocato e consulente europeo in marchi di Società Italiana Brevetti, è fra i relatori dell’evento.
La lingua dell’evento è l’italiano, è stato richiesto il riconoscimento dei crediti formativi presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano e il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.