Posted by Laura Ercoli on 14 gennaio 2020

Marchio di certificazione, parliamo delle importanti novità del 2020 al convegno Accredia

Le importanti novità del 2020 riguardanti il marchio di certificazione sono l’argomento del quale Fabrizio de Benedetti parlerà il 14 gennaio a Milano durante il convegno di aggiornamento dal titolo Siamo già nel 2020! Cosa ci aspetta nel futuro? organizzato da Accredia, l’ente italiano di accreditamento.marchio collettivo

Il 2020 sarà infatti un anno di cambiamenti per il marchio di certificazione: recenti modifiche al Codice della Proprietà Industriale hanno infatti introdotto una distinzione fra marchio collettivo e marchio di certificazione laddove in precedenza entrambi i tipi di marchio ricadevano nella categoria del marchio collettivo.

Per effetto di tali cambiamenti, entro il 23 marzo 2020 tutti i titolari di marchio collettivo dovranno presentare una domanda di conversione della attuale registrazione in un marchio collettivo o di certificazione. La mancata conversione entro la data sopra indicata comporta infatti la decadenza del marchio collettivo.

Articoli correlati

Flash news – Marchio collettivo e marchio di certificazione: scadenza improrogabile il 23 marzo 2020

Per informazioni

Hai bisogno di assistenza per registrare o convertire un marchio collettivo o un marchio di certificazione? Contattaci senza impegno per parlarne con un esperto.

 

 

 

Related posts