Posted by Carlo Briosi on 4 aprile 2019

Women in IP Networking Events 2019, vi aspettiamo a Verona e Milano

Anche quest’anno SIB è lieta di partecipare al 13° Women in IP Networking Event, l’appuntamento annuale internazionale delle donne professioniste della proprietà intellettuale che si svolgerà il 4 aprile 2019.

Italian 2019 Women in IP Networking Events

Organizzato dal Women in IP Law Subcommittee della American Intellectual Property Law Association (AIPLA), l’incontro Women in IP Networking Event si svolge in contemporanea in tutto il mondo: una giornata unica di incontro e condivisione internazionale fra donne professioniste della proprietà intellettuale.

Gli eventi italiani della giornata avranno luogo contemporaneamente a Sant’Ambrogio Valpolicella (Verona) e a Milano.

L’evento veronese si terrà presso il Consorzio di Tutela dei Vini Valpolicella,  avrà come tema portante della giornata L’innovazione tra vino, vigneti e oltre, e avrà luogo nella bellissima Villa Brenzoni Bassani in Viale del Marmo, 10 a Sant’Ambrogio Valpolicella (Verona).

A partire dalle 16.30 ascolteremo diverse testimonianze dell’importanza delle figure femminili nel mondo dell’impresa, con focus particolare sull’ innovazione e la proprietà intellettuale, ma con aperture anche su altri temi, tra cui quello del business management e del marketing. A seguire il tradizionale collegamento in teleconferenza con altri Women in IP Networking Event a livello mondiale, con una degustazione dei Vini del Consorzio di Tutela dei Vini Valpolicella accompagnata da un piccolo rinfresco e da un gentile omaggio “in rosa” realizzato dall’associazione “Viva” bistrot.

A Milano la giornata di lavoro, in collaborazione con Quorum Studio Legale e Tributario Associato, è dedicata ad una Conversazione su design e diritto d’autore che avrà luogo, a partire dalle ore 17.30, presso la Fondazione Achille Castiglioni in Piazza Castello 27. La fondazione ha sede nel suggestivo atelier di Achille Castiglioni, noto architetto che dedicò la propria vita alla sperimentazione creativa nel campo del design industriale.

I due figli dell’architetto accompagneranno le ospiti durante la visita allo studio-museo sede della fondazione, mentre Mara Mondolfo, partner SIB, e Monia Baccarelli di Quorum spiegheranno i concetti essenziali riguardanti il rapporto fra arte, design e diritto d’autore.

Dopo il collegamento mondiale in teleconferenza con altri Women in IP Networking Event sarà offerto un cocktail.

Ti aspettiamo! Contattaci per informazioni.

Segui Women in IP
Twitter
Facebook

Related posts