Mara MONDOLFO

Partner - Membro CdA

Esperienza

È membro del Consiglio di Amministrazione di Società Italiana Brevetti.

Attiva nella consulenza sui marchi dal 1995, si occupa principalmente di gestione strategica di portafogli marchi e di procedure relative a marchi italiani e marchi dell’Unione europea, quali opposizioni, azioni di nullità e decadenza, ricorsi, oltre che di ricerche, e di tutte le procedure di fronte all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – UIBM e all’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO.

Ha svolto consulenza per la risoluzione di contenziosi a grandi società multinazionali nonché a imprese italiane.

Conferenze e pubblicazioni

Ha esperienza come relatrice e moderatrice presso eventi nazionali e internazionali nel settore della proprietà intellettuale.

Tiene seminari a livello universitario nell’ambito del diritto dei marchi ed è autrice di articoli e commentari per testate specializzate nazionali ed estere.

Attività principali

Consulenza strategica in materia marchi.

Procedure amministrative di fronte a UIBM ed EUIPO.

Controversie stragiudiziali.

 

Attività associativa

Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, membro del Board dell’ECTA (oltre che del Design Committee), membro di INTA (Emerging Issues Committee), di AIPPI e di MARQUES.

Riconoscimenti

Who’s Who Legal: Trademarks, Global Leader 2017-2021.

World Trademark Review 1000 – The World’s Leading Trademark Professionals 2016-2021.

Expert Guides Trademarks 2020-2021.

Leaders League IP Attorneys 2021.

Qualifiche

Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (marchi), Consulente Europeo in Marchi e Consulente Europeo in Disegni e Modelli (accreditata presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO).

Titolo di studio

Laurea in Matematica, Università di Milano.