Posted by Laura Ercoli on 28 settembre 2023

A Spoleto per parlare di innovazione per la sostenibilità, qualità e sicurezza della filiera olivicolo-olearia

Il 28 settembre 2023 saremo a Spoleto presso il Complesso monumentale di S. Nicolò per partecipare al Convegno internazionale “Innovazione per la sostenibilità, qualità e sicurezza della filiera olivicolo-olearia”.Innovazione per la sostenibilità, qualità e sicurezza della filiera olivicolo-olearia

Il nostro esperto di tutela dei marchi e delle denominazioni nel settore agroalimentare Paolo Veronesi sarà fra i relatori della tavola rotonda dal titolo “ La tutela delle innovazioni, dei marchi e del design nella filiera olivicolo-olearia” insieme a Federico Caruso dello studio SIB LEX e a Luigi Catalano di CIVI ITALIA.

L’iniziativa, organizzata dall’Accademia nazionale dell’olivo e dell’olio e sostenuta dal Comune di Spoleto, dalla Camera di Commercio di Perugia , da Alfa Laval e dal Consorzio Olivicolo Italiano Unaprol, ha l’obiettivo di fare il punto sullo stato dell’arte delle innovazioni trasferibili alla filiera olivicolo-olearia, per quanto riguarda sia la produzione della materia prima che l’estrazione dell’olio.

Saranno presentati recenti risultati della ricerca utilizzabili già adesso da parte delle aziende per consentire miglioramenti di processo e di prodotto della filiera.

Per saperne di più

Scarica la locandina e il modulo di iscrizione

 

Per informazioni

Hai domande su su come proteggere il tuo prodotto alimentare, artigianale o industriale? Contattaci per avere risposte.

 

Contenuti correlati

Flash news – Indicazioni geografiche per prodotti artigianali e industriali: definitivo il nuovo regolamento UE

Flash news – Registrazione del packaging come marchio di forma: la Cassazione conferma validità marchio Tic Tac

Approfondimenti – Tutela prodotti agroalimentari 

Related posts