Posted by Laura Ercoli on 7 aprile 2018

Collaboriamo al Master in Open Innovation & Intellectual Property della LUISS Business School

L’evoluzione in atto nel mondo dell’innovazione richiede ai professionisti di possedere competenze manageriali, giuridiche, finanziarie e tecniche specifiche, anche nell’ambito della proprietà intellettuale.Open innovation

Il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con la LUISS Business School e l’Università di Torino, ha creato il Master in Open innovation & Intellectual Property proprio per rispondere alle crescenti richieste di qualificata professionalità dei soggetti che operano nel mondo dell’open innovation e della gestione della tutela della proprietà intellettuale.

Società Italiana Brevetti, la cui partnership con l’Università LUISS dura da diversi anni, è stata invitata a collaborare al master.

Il 7 aprile 2018 Paolo Di Giovine terrà una lezione dal titolo “Aspetti della proprietà intellettuale nella collaborazione pubblico-privato”. Dopo un breve excursus sulla normativa applicabile alla ricerca pubblica finanziata in tutto o in parte da soggetti privati o da altre amministrazioni pubbliche, sarà presentato un caso pratico di una ricerca cofinanziata da un’impresa privata e da un ateneo statale.

Il docente coinvolgerà  gli studenti nell’individuazione degli elementi essenziali di un contratto di collaborazione e ricerca fra un soggetto privato e un ente pubblico.

 

Related posts