Contribuiamo alla Conferenza 2025 dell’Associazione Internazionale del Diritto del Vino AIDV/AIWLA
L’Associazione Internazionale del Diritto del Vino (AIDV/IWLA) terrà la sua Conferenza 2025 a Verona dal 17 al 19 ottobre 2025.
L’AIDV/AIWLA ha la finalità di offrire un forum per studi e dibattiti su questioni legali che interessano la comunità del vino e il commercio del vino in tutto il mondo.
Al convegno parteciperanno i nostri Mauro Delluniversità e Paolo Veronesi, che ha collaborato all’evento in qualità di membro del comitato organizzatore.
Diversi eminenti esperti di diritto del vino, tra cui avvocati e giudici di diversi paesi, interverranno durante le sessioni su argomenti che spaziano dai canali commerciali alle norme sulla pubblicità e la commercializzazione delle bevande alcoliche, e naturalmente alle indicazioni geografiche.
Il convegno, che coincide con le celebrazioni per il 40° anniversario dell’associazione, propone ai partecipanti visite guidate di Verona e gite sul Lago di Garda, nella zona di Soave e nella Valpolicella.
Informazioni
Scarica la brochure dell’evento
Hai domande su come tutelare i marchi e indicazioni geografiche del vino in Italia e all’estero? Contattaci per parlarne con un esperto.
Contenuti correlati
Informazioni – Tutela prodotti agroalimentari
Flash news – Amarone vince contro il marchio che evoca la DOP: seconda decisione importante
Articoli – La tutela del paesaggio attraverso i marchi, le indicazioni geografiche e il diritto d’autore – P. Veronesi