Mauro DELLUNIVERSITA’

Partner

Mauro Delluniversità

Esperienza
Si occupa di proprietà intellettuale dal 2004, ha acquisito esperienza nella consulenza relativa a marchi e nomi a dominio oltre che in materia di diritto d’autore, indicazioni geografiche e denominazioni di origine.

Segue controversie stragiudiziali e controversie per la riassegnazione e sospensione dei nomi a dominio presso gli enti arbitrali nazionali e sovranazionali preposti, nonché procedure di opposizione presso i Registri .it e .uk.

I suoi clienti comprendono grandi imprese italiane e multinazionali.

Conferenze e pubblicazioni
Relatore in corsi e seminari di formazione accademica, manageriale e professionale presso il Politecnico di Milano, l’Istituto del Commercio Estero (ICE), la Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina, il Designweek di Venezia e la Scuola Superiore di Economia e Finanza di Firenze.
Ha collaborato con varie testate con articoli in materia di proprietà intellettuale e diritto informatico.

Attività principali
Gestione di portafogli marchi, indicazioni geografiche e nomi a dominio.
Consulenza in materia di marchi, indicazioni geografiche e nomi a dominio.
Controversie stragiudiziali.

Attività associativa
Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, di ECTA , INTA, MARQUES e OriGIn.

Qualifiche
Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (marchi), Consulente Europeo in Marchi e Consulente Europeo in Disegni e Modelli (accreditato presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO).

Titoli di studio
Laurea in Scienze Diplomatiche ed Internazionali, Specializzazione Operatore Economico Internazionale, Università di Trieste.
Master in Diritto della Rete, Università di Padova.
Master in Proprietà Intellettuale e contrattualistica internazionale, Istituto per il Commercio Estero e Scuola Superiore di Economia e Finanza.