Posted by Laura Ercoli on 4 giugno 2021

Come scegliere un marchio farmaceutico che sia registrabile? Ne parliamo all’Università di Pavia

Quali caratteristiche deve avere un marchio farmaceutico per essere registrabile?

La nostra consulente in marchi Barbara Besati ne parlerà il 4 giugno 2021 con gli studenti del master in discipline regolatorie G. Benzi  presso l’Università di Pavia durante una lezione online sul marchio farmaceutico.Barbara Besati

Dopo una presentazione sui requisiti di registrabilità dei marchi in generale e sui vari tipi di registrazione, saranno illustrati gli aspetti peculiari della tutela del marchio nel settore farmaceutico.

Sarà chiarito in particolare quali caratteristiche distinguono un marchio debole da un marchio forte, quali sono i diversi criteri di valutazione della novità del nome nell’ambito della registrazione di marchio, come procedere con una richiesta di autorizzazione all’immissione in commercio e in cosa consiste la decadenza del marchio per mancato uso.

Siamo sempre entusiasti incontrare gli studenti dei master G. Benzi per coinvolgerli rispetto ai temi della tutela del marchio, e siamo lieti di contribuire alla formazione delle figure professionali nel campo delle attività regolatorie oggi richieste sia dalle imprese che dagli enti pubblici operanti nel settore sanitario ed industriale.

Related posts