Posted by Laura Ercoli on 23 febbraio 2017

Proprietà intellettuale e agroindustria: ne parliamo all’International Master in Horticultural Science

Siamo entusiasti di avere l’opportunità di discutere di diritti di proprietà intellettuale nell’agroindustria con gli studenti delle Università di Bologna e Bolzano e della Technische Universitaet di Monaco durante l’Academic Basecamp che si svolgerà presso la Haus der Familie di Renon, Bolzano dal 22 al 24 febbraio 2017.gerste

L’Academic Basecamp è stato creato per gli studenti dell’International Master in Horticultural Science che viene tenuto congiuntamente dalle Università di Bologna e Bolzano. L’obiettivo del Master è quello di avvicinare gli studenti all’agroindustria e alle opportunità di lavoro nel settore, stimolare gli scambi fra le università partecipanti e rafforzare le competenze degli studenti.

Il programma dell’evento vedrà imprese, associazioni e consulenti illustrare vari aspetti delle attività agroindustriali, mentre gli studenti presenteranno i loro lavori. Esperti e docenti universitari avranno il compito di trasferire competenze: in particolare il 23 febbraio l’esperto di privative sulle novità vegetali Stefano Borrini,  Partner di Società Italiana Brevetti, parlerà affronterà il tema della tutela dei diritti di proprietà intellettuale nell’agroindustria.

Related posts