Giuseppe ROMANO
Partner

Esperienza
Attivo nel settore dal 1999, ha fornito consulenza in materia di brevetti a società multinazionali appartenenti a diversi settori, università ed enti di ricerca, curando la stesura e la prosecuzione di domande di brevetto.
Fa parte del Nano Bio Team SIB, un gruppo multidisciplinare di esperti nella stesura, deposito e prosecuzione di domande di brevetto riguardanti nuove tecnologie, con particolare riguardo alla piattaforma nanotecnologica.
È consulente tecnico d’ufficio per il Tribunale di Roma ed è stato consulente di parte in cause brevettuali.
Conferenze e pubblicazioni
Scrive per testate specializzate su argomenti attinenti alla normativa sul brevetto europeo e alla protezione della proprietà intellettuale.
Attività principali
Procedure brevettuali italiane, europee e di altri paesi esteri in campo elettronico e informatico.
Consulenze tecniche in cause brevettuali.
Attività associativa
Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, e dell’Istituto dei Mandatari Accreditati presso l’Ufficio Brevetti Europeo.
Riconoscimenti
Intellectual Asset Management Patent 1000 – The World’s Leading Patent Practitioners 2020-2022.
Leaders League IP Attorneys 2021-2022.
Qualifiche
Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (brevetti e marchi), Consulente Europeo in Brevetti (accreditato presso l’Ufficio Brevetti Europeo), Consulente Europeo in Disegni e Modelli e Consulente Europeo in Marchi (accreditato presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO), iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio in Proprietà Industriale del Tribunale di Roma.
Titolo di studio
Laurea in Ingegneria elettronica, Università La Sapienza di Roma.