Posted by Laura Ercoli on 27 ottobre 2016

Risarcimento del danno da contraffazione di marchio, evento con simulazione di un processo

Judge. Referee hammer and a man in judicial robes

Quale è l’iter che compie una causa per contraffazione di marchio in cui viene richiesto il risarcimento del danno subito dal titolare del marchio stesso?

Lo vedremo insieme alle imprese abruzzesi a Chieti il 27 ottobre 2016, nel corso del mock trial “Risarcimento del danno da contraffazione del marchio” presso la sede della Camera di Commercio.

Si tratta della simulazione di un processo in materia di risarcimento del danno da contraffazione di marchio, a partire dalla fase istruttoria sino alla sentenza, seguita da una discussione con il pubblico.

Il mock trial sarà animato dagli avvocati Lorenzo LittaRiccardo Fecchio e Olivia Pelo e dal consulente in marchi Mauro Delluniversità.

Fra i temi trattati la valutazione dell’esistenza del danno, i criteri di valutazione del danno emergente, la valutazione del lucro cessante, la valutazione dei benefici derivanti dalla contraffazione, il danno morale e la responsabilità del venditore.

L’iniziativa è aperta alle imprese, ai consulenti d’impresa, agli avvocati, agli architetti, agli ingegneri e a chiunque detenga un diritto di proprietà intellettuale o abbia interesse ad ottenerne.

L’evento è in corso di accreditamento presso gli Ordini dei Dottori Commercialisti, degli Avvocati e dei Consulenti in Proprietà Industriale.

Per saperne di più
Scarica brochure e scheda iscrizione

Related posts