Difesa dei diritti / Introduzione

“La contraffazione di marchi, brevetti, design e diritto d’autore va contrastata con azioni rapide, efficaci ed economicamente efficienti.”

Difesa dei diritti-Introduzione

Per salvaguardare il valore di marchi, brevetti, design e diritti d’autore è indispensabile difenderli con strategie ben congegnate da qualsiasi tentativo di contraffazione, usurpazione e diluizione.

Nella maggioranza dei casi è sufficiente agire tempestivamente in via stragiudiziale, ad esempio con una lettera di diffida, spesso è possibile agire in via amministrativa, a volte può rivelarsi necessario ricorrere al tribunale. In ogni caso, questi interventi vanno effettuati tramite professionisti e legali specializzati in diritto della proprietà intellettuale che abbiano la capacità e l’esperienza per gestire ciascuna situazione tenendo conto che nessuna è di fatto identica all’altra.

Il nostro studio assiste e rappresenta centinaia di imprese nella difesa dei diritti di proprietà intellettuale in Italia e all’estero, ed è in grado di mettere a disposizione del cliente tutte le competenze e le professionalità necessarie ad intraprendere qualsiasi tipo di azione legale.

Il contenzioso stragiudiziale viene gestito da nostri professionisti specializzati in diritto della proprietà intellettuale e abilitati a rappresentare il cliente in tutti i procedimenti amministrativi dinanzi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, all’Ufficio dei Marchi Comunitari (UAMI), all’Ufficio Europeo dei Brevetti e nelle procedure di riassegnazione di nomi a dominio.

Seguiamo ogni aspetto della difesa dei diritti in qualsiasi paese estero a livello stragiudiziale, amministrativo e giudiziale, grazie a una rete estesa e consolidata di studi professionali e legali in tutto il mondo. Forniamo assistenza per richieste di blocco in dogana di merci contraffatte in ingresso nei paesi dell’Unione Europea.

Nel contenzioso giudiziale dinanzi ai tribunali italiani e comunitari i nostri clienti sono rappresentati da avvocati esperti in proprietà intellettuale.

–> Come lavoriamo


Gestione strategica dei diritti di proprietà intellettuale