Posted by Laura Ercoli on 9 giugno 2022

Cina e Proprietà Intellettuale: webinar gratuito su come tutelare il Made in Italy

Il mercato cinese offre più opportunità o rischi? Le dimensioni e la dinamicità del mercato cinese lo rendono uno degli sbocchi naturali e più promettenti dell’export delle imprese italiane.

Abbiamo tutti sentito dire, o letto, che chi entra nel mercato cinese sarà bersaglio di copioni e contraffattori e, con ogni probabilità, i suoi marchi verranno usurpati da registrazioni cinese di marchi simili e confondibili.Cina proprietà intellettuale

Ma quale è la situazione reale, e soprattutto aggiornata?

La realtà di oggi è che la Cina dispone di un sistema di tutela della Proprietà Intellettuale avanzato e moderno, che permette di proteggere con efficacia brevetti, marchi e design.

In che modo? Scoprilo partecipando al nostro webinar gratuito “Cina e Proprietà Intellettuale: come tutelare il Made in Italy sul mercato cinese costruendo un portafoglio di marchi, brevetti e design a protezione della contraffazione”, che si terrà via Zoom®  giovedì 9 giugno 2022 dalle 11.00 alle 12.30.

I consulenti del nostro Gruppo Asia Barbara Besati, Michele De Giorgi e Mauro Delluniversità guideranno i partecipanti per un percorso informativo molto pratico su come sfruttare al meglio le recenti evoluzioni del sistema cinese per posizionare al meglio l’impresa italiana nella sua espansione sul mercato del paese, al riparo dai rischi di contraffazione.

Il webinar illustrerà le best practice, gli strumenti e i piccoli accorgimenti necessari a costruire un portafoglio di marchi e/o brevetti adeguati a sostenere le strategie commerciali delle imprese italiane in Cina.

I nostri professionisti condivideranno le loro competenze e il know-how acquisito negli anni assistendo molte imprese italiane nella difesa degli asset immateriali sui mercati globali.

Per iscrizioni

L’iscrizione è gratuita, scrivi a [email protected] per prenotare il tuo posto.

Related posts