Posted by Laura Ercoli on 7 aprile 2019

Proteggere i marchi del vino: parlane con gli esperti a Vinitaly 2019

Proteggere i marchi del vino e contrastare la contraffazione sono oggi priorità altissime per qualsiasi produttore vinicolo.Proteggere i marchi del vino

Ma come proteggere i marchi del vino in modo efficace?

Occorre predisporre preventivamente una strategia di tutela che parta dalla scelta stessa del nome del vino e sia elaborata da esperti di proprietà intellettuale con una conoscenza approfondita delle specificità della tutela dei marchi del vino a livello sia nazionale che internazionale.

Gli esperti in protezione di marchi del vino di Società Italiana Brevetti hanno accumulato una pluriennale esperienza nel settore, maturata assistendo rinomati brand e consorzi di produttori sia nell’elaborazione di strategie preventive di tutela che nella difesa attiva del brand da ogni tentativo di imitazione sui mercati sia fisici che on line, in Italia e all’estero.

Inoltre il nostro studio di consulenza è attivo da molti anni anche nella tutela dei prodotti agroalimentari in genere.

I nostri consulenti in marchi Mario DelluniversitàOlivia Pelo e Paolo Veronesi, insieme all’avvocato Federico Caruso dello studio legale Sib Lex, parteciperanno alla manifestazione Vinitaly 2019 in svolgimento a Verona dal 7 al 10 aprile 2019.

Vuoi parlare di come proteggere i marchi del vino con i nostri esperti a Vinitaly 2019? Contattaci per un appuntamento.

Per informazioni

Vuoi registrare un marchio nel settore vitivinicolo o agroalimentare, o vuoi sapere come difenderti da un tentativo di contraffazione? Contattaci senza impegno.

Related posts