Posted by Laura Ercoli on 24 aprile 2023

1500 euro per depositare un brevetto europeo o italiano con Ideas Powered for Business 2023

Dal 24 aprile 2023 sportelli aperti per richiedere un voucher fino a 1500 euro a valere sul deposito di un brevetto europeo o italiano tramite il bando Ideas Powered for Business; è possibile richiedere anche un voucher fino a 225 euro a valere sul deposito di una varietà vegetale comunitaria.Depositare un brevetto europeo o italiano

 

COME FUNZIONA

 

BREVETTO
Le PMI possono richiedere all’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale) un voucher per il rimborso del 75% delle tasse di deposito per un massimo di 1500 euro, per:

Brevetto europeo – Il voucher per il brevetto europeo permette di beneficiare dell’intero rimborso di 1500 euro.

Brevetto italiano – Il voucher per il brevetto italiano permette di beneficiare di un rimborso che sarà inferiore, o di molto inferiore, a 1500 euro nella maggioranza dei casi.

VARIETÁ VEGETALE COMUNITARIA

Il voucher per la varietà vegetale comunitaria permette di beneficiare del rimborso del 50% delle tasse di deposito per un massimo di 225 euro.

 

TEMPI

Possiamo presentare per vostro conto le richieste per questi voucher a partire dal 24 aprile 2023, fino a esaurimento risorse.

La richiesta di voucher va presentata prima del deposito della domanda di brevetto o varietà vegetale.

Segnaliamo inoltre che sono ancora aperti gli sportelli per richiedere le agevolazioni del bando Ideas Powered for Business 2023 per la registrazione di marchi e design, leggi qui per saperne di più.

 

Contattaci subito per valutare insieme l’opportunità di richiedere questo incentivo, le domande vengono accolte fino a esaurimento risorse.

Ricordiamo che tutti gli incentivi del bando Ideas Powered for Business sono dedicati esclusivamente alle imprese che rientrano nei parametri di PMI.

 

Contenuti correlati

Flash news – Incentivi per registrare marchi e design in Italia e all’estero con Ideas Powered 2023

Approfondimenti – Brevetto europeo

Approfondimenti – Brevetto italiano

Approfondimenti – Varietà vegetale comunitaria

Related posts