Brevetti / Chimica

“Il processo di innovazione nel settore che va dalla chimica alla farmaceutica, dalle biotecnologie alle nanotecnologie è in continua accelerazione.” 

Brevetti-Chimica

In questo campo, spesso le ricerche sono svolte in collaborazione da una rete, a volte transnazionale, di ricercatori, esperti, fornitori e consulenti esterni. I prodotti sono oggetto di sviluppo nel tempo e talvolta vengono trasformati, migliorati e impiegati per usi diversi dando vita a meccanismi di creazione e utilizzazione complessi.

Il supporto di consulenti brevettuali esperti fin dalle primissime fasi di sviluppo dell’innovazione è spesso essenziale.

Che si tratti di una grande organizzazione o di una piccola start up, gestiamo la predisposizione di accordi e protocolli di riservatezza, e poi tutto il ciclo del processo inventivo, identificando ogni ulteriore possibilità di tutela che può scaturire dall’evoluzione dell’invenzione originale.

Grazie alla conoscenza del linguaggio della ricerca, siamo in grado di affiancare efficacemente i ricercatori e le imprese durante tutto lo sviluppo del prodotto e di fornire servizi di gestione dei diritti a livello globale a costi competitivi, bilanciando il livello di internazionalizzazione con il corretto livello di tutela.

–> Come lavoriamo


Gestione strategica dei brevetti