Mara MONDOLFO

Partner - Membro CdA

Esperienza

È membro del Consiglio di Amministrazione di Società Italiana Brevetti.

Attiva nella consulenza sui marchi dal 1995, si occupa principalmente di gestione strategica di portafogli marchi e di procedure relative a marchi italiani e marchi dell’Unione europea, quali opposizioni, azioni di nullità e decadenza, ricorsi, oltre che di ricerche, e di tutte le procedure di fronte all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – UIBM e all’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO.

Ha svolto consulenza per la risoluzione di contenziosi a grandi società multinazionali nonché a imprese italiane.

Conferenze e pubblicazioni

Ha esperienza come relatrice e moderatrice presso eventi nazionali e internazionali nel settore della proprietà intellettuale.

Tiene seminari a livello universitario nell’ambito del diritto dei marchi ed è autrice di articoli e commentari per testate specializzate nazionali ed estere.

Attività principali

Consulenza strategica in materia marchi.

Procedure amministrative di fronte a UIBM ed EUIPO.

Controversie stragiudiziali.

 

Attività associativa

Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, membro del Board dell’ ECTA, membro di INTA (Emerging Issues Committee), di AIPPI e di MARQUES.

Riconoscimenti

Who’s Who Legal: Trademarks 2017-2019.

World Trademark Review 1000 – The World’s Leading Trademark Professionals 2016-2020.

Qualifiche

Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (marchi), Consulente Europeo in Marchi e Consulente Europeo in Disegni e Modelli (accreditata presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO).

Titolo di studio

Laurea in Matematica, Università di Milano.