Gabriella RUBINO

Esperienza
Professionista della proprietà intellettuale dal 2001, vanta un bagaglio di conoscenze ed esperienze accumulate in diversi studi legali di alto livello e studi di consulenza in proprietà intellettuale.
Le sue attività hanno spaziato dalle ricerche di anteriorità alla gestione di portafogli di diritti di proprietà intellettuale a livello mondiale, dalla negoziazione e stesura di accordi alle azioni anticontraffazione e al contenzioso giudiziario.
Ha partecipato a diverse importanti operazioni di fusione e acquisizione incentrate sui diritti di proprietà intellettuale.
Ha assistito clienti provenienti da una varietà di settori tra cui lo sport, l’alimentare, la moda e i media digitali.
Pubblicazioni
Oltre a contribuire a rinomate guide sulla proprietà intellettuale, è coautrice di materiale di ricerca legale per il Parlamento europeo in materia di proprietà intellettuale nello sport.
Attività principali
Controversie in materia di marchi.
Consulenza in materia di marchi, design e diritto d’autore.
Contratti relativi a diritti di proprietà intellettuale.
Attività associativa
Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e dell’Ordine degli Avvocati di Roma, di LES e dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport.
Qualifiche
Membro dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (marchi), Consulente Europeo in Marchi e Consulente Europeo in Disegni e Modelli (accreditata presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO).
Titoli di studio
Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Università LUISS Guido Carli, Roma.
LL. M. in Intellectual Property Law, Queen Mary University of London.