Mara MONDOLFO
Partner - Membro CdA

Esperienza
Attiva nella consulenza sui marchi dal 1995, si occupa principalmente di gestione strategica di portafogli marchi e di procedure relative a marchi italiani e marchi dell’Unione europea, quali opposizioni, azioni di nullità e decadenza, ricorsi, oltre che di ricerche, e di tutte le procedure di fronte all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – UIBM e all’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO.
Ha svolto consulenza per la risoluzione di contenziosi a grandi società multinazionali nonché a imprese italiane.
Conferenze e pubblicazioni
Ha esperienza come relatrice e moderatrice presso eventi nazionali e internazionali nel settore della proprietà intellettuale.
Tiene seminari a livello universitario nell’ambito del diritto dei marchi ed è autrice di articoli e commentari per testate specializzate nazionali ed estere.
È membro del team SIB dedicato alla valutazione dei diritti di proprietà intellettuale.
Attività principali
Consulenza strategica in materia marchi.
Procedure amministrative di fronte a UIBM ed EUIPO.
Controversie stragiudiziali.
Attività associativa
Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, membro del Board dell’ECTA (oltre che del Design Committee), membro di INTA (Emerging Issues Committee), di AIPPI e di MARQUES.
Riconoscimenti
Who’s Who Legal: Trademarks, Global Leader 2017-2022.
World Trademark Review 1000 – The World’s Leading Trademark Professionals 2016-2022.
Leaders League IP Attorneys 2021-2022.
Qualifiche
Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (marchi), Consulente Europeo in Marchi e Consulente Europeo in Disegni e Modelli (accreditata presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO).
Titolo di studio
Laurea in Matematica, Università di Milano.