Marta MANFRIN

Esperienza

È consulente nel settore del diritto della proprietà intellettuale dal 2001.

Ha svolto consulenza in materia di brevetti per grandi enti di ricerca, università e società multinazionali, oltre che a medie imprese italiane ed estere, curando la stesura e la prosecuzione di domande di brevetto.

Attività principali

Procedure brevettuali italiane, europee e di altri paesi esteri, con riguardo particolare agli Stati Uniti, nei campi della meccanica, della chimica, dei dispositivi medicali e della biomeccanica. Gestione di portafogli brevetti.

Attività associativa

Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e dell’Istituto dei Mandatari Europei Accreditati presso l’Ufficio Brevetti Europeo.

Qualifiche

Membro dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (brevetti e marchi) Consulente Europeo in Brevetti (accreditato presso l’Ufficio Brevetti Europeo), Consulente Europeo in Marchi e Consulente Europeo in Disegni e Modelli (accreditata presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale – EUIPO).

Titolo di studio

Laurea in Chimica pura, Università di Padova.
Master sulla proprietà intellettuale organizzato dall’IP Centre di Verona.
Diploma “Patent Litigation in Europe”, Centre d’Études Internationales de la Propriété Intellectuelle, Università R. Schuman, Strasburgo.